Nell’ambito dell’incontro svoltosi in Sala Consiliare con i genitori dei bambini della scuola materna, si è parlato anche del 5×1000 destinato dai cittadini al Comune di Vedano Olona. La quota che i vedanesi hanno scelto di donare alla comunità per il 2023 (gettito d’imposta 2022) è pari a €.4639,67. “La destinazione deve essere individuata esclusivamente in ambito sociale – ribadisce Carmen Simonetta Ghiraldi, assessore alle Politiche Sociali – L’Amministrazione Comunale da anni applica la modalità scelta partecipata affinché valutazioni e decisioni avvengano nella massima condivisione con la cittadinanza, in occasione di un evento”.
Fra le varie proposte, in questa occasione, l’orientamento dei cittadini è ricaduto sull’acquisto di arredi esterni per il Centro di Aggregazione Giovanile di Via dei Martiri 9 che proprio in occasione della primavera ed estate propone un ricco calendario di iniziative ed eventi, molti dei quali all’aperto.
“Ci complimentiamo con i partecipanti alla serata dedicata ai genitori dove si è affrontato il delicato tema della emotività nell’infanzia durante la quale è stata condivisa la scelta del 5×1000 anno 2023” ha dichiarato l’assessore Ghiraldi al termine dell’incontro in Villa Aliverti.