Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

5xmille

RESPONSABILE: Dr.ssa Maria Antonietta Masullo
Tel. 0332 867760
Fax. 0332 867736
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it


Ufficio collegato: Ufficio Servizi Sociali

Cosa è il 5 per mille
Il 5 per mille permette ai contribuenti di destinare a favore di soggetti legati al non profit una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche prodotto nel corso dell’anno precedente. Il 5 per mille non è un’imposta aggiuntiva, lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità indicata dal contribuente. La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’ 8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro e inoltre questa scelta, come per l’ 8 per mille, non comporta ulteriori esborsi per il contribuente.

Se non firmi per il 5 per mille
Non risparmi nulla e non aiuti nessuno e i fondi rimarranno allo Stato!
Se firmi per il Tuo Comune, invece rimarranno a disposizione della Tua comunità.

Affida il 5 Per Mille al Comune
Per sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi per tutte le situazioni di disagio. Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare una parte dei fondi per aiutare le fasce più deboli della popolazione di Vedano.

Come destinare il 5 per mille al Comune
è sufficiente apporre la firma sulla Certificazione Unica (ex CUD), 730, UNICO, UNICO MINI nel riquadro che riporta la scritta: “Attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

Gli ultimi proventi del 5 per mille che i cittadini vedanesi hanno destinato al Comune (2.973,65 euro relativi al gettito IRPEF 2014), sono stati destinate all’acquisto di nuovi arredi, dotazioni e attrezzature per il Centro Giovani Comunale, grazie alla scelta partecipata coi cittadini individuata durante l’incontro pubblico tenutosi il 25 Maggio 2017.

Quest’anno il tuo 5xMille vale di +:
SARÀ USATO PER L’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 a Sostegno dei Servizi Sociali

Ultima modifica: 9 Febbraio 2022 alle 10:05
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto