“Progetto Legalità quotidiana”: un successo il primo incontro con Giuseppe Battarino

02/02/2024

Si è svolto in Sala Consiliare il primo incontro del ciclo previsto dal “Progetto Legalità quotidiana” curato da Giuseppe Battarino, giurista e scrittore. Un ottimo riscontro e di gradimento, il pubblico presente era numeroso e attento, per la conferenza inaugurale alla quale erano presenti, oltre al sindaco Cristiano Citterio e a Carmen Ghiraldi, assessore alle Politiche Sociali, anche i rappresentanti dei comuni di Malnate e Binago che hanno collaborato e patrocinato l’iniziativa: il sindaco Irene Bellifemine e il vicesindaco Maricla Vitulo, accompagnata da Oriana Pozzi, assessore ai Servizi Sociali. Presente in sala anche Paolino Fedre, sindaco di Gornate Olona.

Secondo le intenzioni del relatore e degli organizzatori, l’iniziativa è destinata a tutti i cittadini per comprendere in maniera semplice e accessibile il sistema giudiziario, le basi di legalità e sicurezza, e le modalità di comunicazione dei fenomeni criminali e della giustizia.

La serata è stata seguita in diretta dalla pagina istituzionale social del Comune di Vedano Olona e il link è disponibile tra i contenuti online, per chi volesse rivederla o seguirla.

Il secondo appuntamento dell’iniziativa è in programma giovedì 8 febbraio (ore 20.30), di nuovo presso la Sala Consiliare di Villa Aliverti, a Vedano Olona. Tutta la cittadinanza è invitata  a partecipare.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2024 alle 17:28