Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

Tubazioni del gas: da mercoledì via ai lavori in Via I Maggio

20/03/2023

Da mercoledì 22 marzo e fino a venerdì 24 compreso, prende il via per tre giorni il primo ciclo di lavori previsti per la posa delle tubazioni di gas metano lungo le SP 46 e  SP 60.

Il tratto di Vedano interessato dalle opere è quello di Via I Maggio, da Piazza San Rocco alla scalinata di Via San Pancrazio (sede degli Alpini).  Il tempo previsto per il completamento dei lavori, che nelle loro fasi successive saranno tempestivamente comunicati, è indicativamente da aprile a giugno 2023.

La prima parte delle opere, prevista come detto per tre giorni da mercoledì 22 a venerdì 24 marzo (dalle 8.45 alle 18), prevede una fase tecnica di “saggi” preliminari per individuare il percorso da seguire. Si procederà poi con tecnologia teleguidata (TOC) al fine di limitare al massimo i disagi per i cittadini.

Nella stessa giornata di mercoledì 22 inoltre, sempre su Via I Maggio, è previsto un intervento da parte di Alfa per allaccio alla rete idrica all’altezza del civico 45. Orario lavori: 9/18.

In entrambi i casi è prevista la regolamentazione temporanea della circolazione stradale a SENSO UNICO ALTERNATO e il divieto di sosta CON RIMOZIONE FORZATA nell’area interessata ai lavori (AMBO I LATI).

Si consiglia ai conducenti abituali e ai cittadini di trovare percorsi alternativi, ove possibile, per ridurre le probabili code.

 

 

 

 

In entrambi i casi è prevista la regolamentazione temporanea della circolazione stradale a SENSO UNICO ALTERNATO.

 

Ultima modifica: 20 Marzo 2023 alle 12:58
torna all'inizio del contenuto