
Verso l’obiettivo di introdurre la tariffa puntuale dei rifiuti, Coinger comunica che da lunedì 20 febbraio (e fino al 1° aprile) sarà possibile ritirare le nuove attrezzature per la raccolta differenziata con le modalità già comunicate dalla stessa società.
Come noto, Coinger nello scorso mese di giugno ha presentato agli utenti e ai cittadini il nuovo sistema che prevede il calcolo dell’effettiva produzione di rifiuti di ogni singola utenza. “Si tratta di un progetto ambizioso – ha spiegato a suo tempo Fabrizio Taricco, amministratore unico della società – e tecnologicamente avanzato, per il quale chiediamo la collaborazione e la comprensione dei cittadini”.
Coinger invita tutti i cittadini che ancora non l’abbiano fatto, a partire dalla data di lunedì prossimo, a ritirare i nuovi kit che consentiranno di aderire al nuovo sistema di raccolta.
Dove si ritirano i nuovi bidoni?
Municipio di Sumirago, con accesso prevalente da via Luigi Rossi e marginalmente da Via San Lorenzo
Ex ambulatorio di Mornago, frazione Vinago, in Via Santi Gaudenzio e Biagio 1/A
Quando si possono ritirare?
Nel periodo di apertura delle strutture, dal 20/02/2023 al 01/04/2023 compresi, con i seguenti orari e giorni:
dal lunedì al venerdì con orario 9.30-14 e 15-18.30
sabato con orario 9-17
Cosa si può ritirare?
L’utenza potrà accedere alle strutture di cui sopra per effettuare il primo ritiro dell’attrezzatura, effettuare dei cambi/integrazioni delle nuove dotazioni in possesso per rispondere alle effettive necessità produttive e per richiedere la sostituzione per rotture o la sostituzione delle parti deteriorate (coperchi, manici, sportelli).
Dove saranno i distributori automatici di sacchi?
E’ stato avviato il loro posizionamento e saranno operativi, secondo Coinger, dai primi di marzo. I comuni dove saranno disponibili sono Inarzo, Besnate, Crosio della Valle, Jerago con Orago, Castiglione Olona, Morazzone, Solbiate Arno, Sumirago, Vedano Olona e Venegono Inferiore. Quello di Vedano, di prossima realizzazione, sarà posizionato in via Spech in prossimità della casetta dell’acqua.
Info numero verde 800.688.528