BANDO SERVIZIO CIVILE – COMUNE DI VEDANO OLONA

17/01/2023

Il Comune di Vedano Olona propone a n. 2 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto
di Servizio Civile:

PROGETTO “IL PIACERE DELLA CULTURA NELLE BIBLIOTECHE DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE”:

• Il giovane in servizio civile sarà coinvolto nelle attività:

– della biblioteca comunale: accoglienza e orientamento degli utenti, supporto alla consultazione e alle attività rivolte all’utenza, in particolare a favore delle categorie “fragili”;

– dell’Ufficio Cultura comunale: supporto nell’attività di organizzazione e promozione delle iniziative culturali.

PROGETTO “DIRE, FARE, COSTRUIRE. PERCORSI DI INTEGRAZIONE E CRESCITA NELLA PROVINCIA DI VARESE”:

• Il giovane in servizio civile sarà coinvolto:

– nella gestione delle attività ludico-educative dei servizi di doposcuola, centro estivo, asilo nido.

– del supporto all’Ufficio Servizi Socio-Educativi del Comune per la programmazione, attivazione e promozione di servizi e progetti di animazione e inclusione sociale rivolti ai minori.

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online sul sito www.politichegiovanili.gov.it

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per maggiori info www.scanci.it

La domanda dovrà essere inviata entro il 10 febbraio alle ore 14.00