Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

Salute

Ufficio collegato: Ufficio Servizi Sociali

Referente servizio: Sig.ra Anna Giordano
Tel. 0332 867760
Fax. 0332 867736
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Ambulatorio di senologia
L’ambulatorio di senologia è finalizzato alla diagnosi precoce del tumore alla mammella e viene fornito in collaborazione con il Comitato A.N.D.O.S. Varese Onlus. Le attività sono svolte presso lo Studio medico – sito a Vedano Olona in via Sirtori 1 e destinate alla popolazione residente nel Comune di Vedano Olona.
L’ambulatorio è aperto ogni 3° martedì del mese dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Pap – Test e Prelievi Ematici
Entrambe le attività vengono fornite in collaborazione con il Centro Diagnostico S. Nicola Laboratorio Analisi Srl di Tradate, e sono svolte presso lo Studio medico – sito a Vedano Olona in via Sirtori 1 a favore della popolazione residente nel Comune di Vedano Olona.

a. Prelievi ematici a favore in particolare la popolazione anziana e/o con difficoltà di autonomia.

I prelievi ematici verranno effettuati il mercoledì mattina dalle ore 8.00 sino alle ore 9.00.

La consegna dei referti (consegnati in busta chiusa) per il controllo della terapia anticoagulante ed altre eventuali urgenze verrà effettuata dal personale dell’Area Servizi alla Persona del Comune, di norma, nella mattinata di giovedì (giorno successivo al prelievo). Salvo casi eccezionali dovuti a particolari tipologie di esami, i referti non riferiti al precedente punto verranno consegnati ai diretti interessati, in busta chiusa, da un operatore del Centro Diagnostico S. Nicola, nel corso della seduta di prelievo della settimana successiva a quella in cui il prelievo è stato effettuato.

b. Attività di prevenzione oncologica dedicata alla popolazione femminile residente nel comune per la diagnosi precoce del tumore del collo dell’utero attraverso l’esecuzione del PAP TEST (prelievo citologico vaginale).

Le prestazioni di PAP TEST sono eseguite con cadenza mensile il secondo e il quarto mercoledì del mese dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

Di norma i referti verranno consegnati, da un operatore del Centro Diagnostico S. Nicola, dopo circa 15 giorni dall’effettuazione dell’esame, in occasione del momento già predisposto per la distribuzione degli esiti dei prelievi ematici durante le sedute di prelievo svolte presso lo Studio Medico.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 09:59
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto