Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

Ordinanze di carattere temporaneo in materia di viabilità

Le ordinanze temporanee in materia di viabilità hanno lo scopo di disciplinare il traffico in presenza di cantieri stradali, attività varie o manifestazioni che comportano la sospensione della sosta e/o della circolazione sulle strade urbane. Il provvedimento si attiva in seguito a sopralluogo tecnico dei competenti servizi comunali, con la sua pubblicazione all’albo pretorio comunale e con apposizione di idonea segnaletica stradale mobile (almeno 48 ore prima del termine iniziale del provvedimento per i divieti di sosta). Gli interessati devono presentare domanda scritta, indirizzata al Sindaco e consegnata al protocollo generale, nella quale vanno specificati: i dati completi dell’interessato o dell’impresa operante, del responsabile del cantiere o della manifestazione, con indicazione di un recapito telefonico per la reperibilità dei responsabili, l’indicazione precisa del luogo e del tipo di lavoro da eseguirsi e la sua durata. Per quanto riguarda le manifestazioni, oltre a quanto precedentemente citato deve essere presentato anche il programma di tale manifestazione.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Artt. 5, 6, 7, 21 D.Lvo 30.04.1992 n. 285 – nuovo Codice della Strada D.P.R. 16.12.1992 n. 495 – Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada, e successive modificazioni ed integrazioni.

DOCUMENTI DA PRESENTARE: Richiesta appositamente compilata ed eventuale planimetria dei lavori da eseguirsi o del luogo interessato dalla manifestazione unitamente al programma della stessa.

REQUISITI RICHIESTI:Persona interessata o da questi delegata.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE: 15 giorni prima del termine iniziale del provvedimento.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2022 alle 09:11
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto