Carta acquisti – beneficiario minore di 3 anni

Referente servizio: Assistente Sociale Dott.ssa Lucrezia Limido
Fax. 0332 867736
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Con Decreto legge n. 112/2008, articolo 81, comma 29 e seguenti, convertito con modificazioni, dalla legge n. 133/2008 è stata istituita la carta acquisti a favore delle famiglie con un figlio con meno di 3 anni. Tale misura prevede il rilascio di una carta di pagamento elettronico che potrà essere utilizzata per effettuare i propri acquisti in tutti i negozi alimentari abilitati al circuito Mastercard.

Condizioni di accesso
Per accedere a tale misura è necessario compilare apposita domanda ed essere in possesso all’atto della presentazione della domanda dei seguenti requisiti:

– presenza di un bambino con età inferiore ai 3 anni;
– cittadinanza italiana, cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o titolo di soggiorno di lungo periodo;
– essere cittadino regolarmente iscritto nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe Comunale);
– avere un ISEE, in corso di validità, inferiore a € 6788,61
– non essere intestatario di più di un’utenza elettrica domestica
– non essere intestatario di più di un’utenza elettrica non domestica
– non essere intestatario di più di due utenze del gas
– non essere proprietario di più di due autoveicoli
– non essere proprietario, con una quota superiore o uguale al 25%, di più di un immobile ad uso abitativo
– non essere proprietario con una quota superiore o uguale al 10% di immobili non ad uso abitativo, inclusi quelli ubicati al di fuori del Territorio della repubblica Italiana o di categoria catastale C7
– non essere titolari di patrimonio mobiliare, come rilevato nella dichiarazione ISEE, superiore a € 15000,00 o, se detenuto all’estero e non già indicato nella dichiarazione ISEE, non superiore alla medesima soglia una volta convertito in euro al cambio vigente al 31 dicembre dell’anno precedente la presentazione della dichiarazione ISEE.

La domanda di ammissione alla misura dovrà essere restituita compilata in ogni sua parte e firmata all’Ufficio Postale che, dopo una verifica della completezza e della conformità della documentazione presentata, procederà all’invio presso gli uffici competenti.

Per informazioni
Area Servizi alla Persona – Ufficio Servizi Sociali, rif. Assistente Sociale Dott.ssa Lucrezia Limido negli orari di ricevimento: lunedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 oppure telefonando al numero 0332/867760.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 09:46
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci