“Bigger than us”: i giovani per l’ambiente nel documentario a Villa Aliverti

23/04/2024

Nell’ambito della rassegna “Di terra e di cielo 2024 – Cinema, ambiente, natura ed esplorazione”,  appuntamento a Vedano Olona giovedì 23 maggio con la proiezione del film “Bigger than us – Un mondo insieme” di Flore Vassel. L’evento è  in programma presso la Sala Consiliare di Villa Aliverti alle ore 21, con ingresso gratuito, ed è sostenuto da Lati insieme al Comune di Vedano Olona.

La rassegna che è in cartellone dal 9 maggio al 7 giugno e prevede diversi appuntamenti, film e spettacoli tra Varese e località della zona, propone al pubblico di Vedano questo documentario (Francia, 2021, 95′) che mostra il coraggio dei giovani in tema di ambiente. “Melati Wilsen, una diciottenne indonesiana, ha iniziato all’età di dodici anni a combattere l’inquinamento da plastica nel suo Paese. Viene ora invitata dalla regista a compiere un giro nel mondo al fine di incontrare altri giovani coetanei che, ognuno in un contesto particolare, operano con il fine di mutare le condizioni di vita di chi li circonda e con l’obiettivo di creare un mondo e una società più responsabili” (dalla recensione di Giancarlo Zoppoli su MyMovies).

Ultima modifica: 23 Aprile 2024 alle 14:41