Vittime del Covid 19: giornata della memoria a Vedano Olona

18/03/2024

Nel giorno della memoria delle vittime del Covid 19, a Vedano Olona una cerimonia commemorativa presso il cimitero, alla presenza del sindaco Cristiano Citterio e del vicesindaco Vincenzo Orlandino, con bandiere a mezz’asta e la deposizione di fiori, così come vuole la legge istitutiva del 18 marzo 2021, numero 35.

Il18 marzo 2020 a Bergamo sfilavano i camion con le bare dei morti di Covid 19. Quattro anni dopo quelle immagini che hanno sconvolto il Paese, lunedì 18 marzo l’Italia torna a celebrare la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus. La ricorrenza, istituita nel 2021, verrà onorata quest’anno a Bergamo, presenti anche il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, e il presidente del Consiglio superiore di sanità, il bergamasco Franco Locatelli.

Ultima modifica: 18 Marzo 2024 alle 12:52