Piazza San Maurizio: via alla seconda parte dei lavori

04/03/2024
Con la posa della cartellonistica dedicata da parte della ditta Airoldi, ha preso il via la seconda fase dei fase dei lavori per la riqualificazione di Piazza San Maurizio, rinviati nei giorni scorsi per le condizioni meteo. Per poter procedere con le opere, sono state previste modifiche alla viabilità che sono in vigore dal 4 marzo e fino alle ore 18 del 14 aprile 2024.
Le disposizioni di regolamentazione temporanea della circolazione stradale previste dall’ordinanza emessa nei giorni scorsi riguardano i seguenti punti.

• Piazza San Maurizio: è istituito divieto di circolazione dall’intersezione con Via San Giovanni Bosco all’intersezione con Via Silvio Pellico
  • Via Matteotti: è istituito divieto di accesso ai veicoli aventi una massa superiore a pieno carico di 3,5 T (eccetto veicoli in uso al cantiere di Piazza San Maurizio). Tutti gli altri veicoli aventi massa superiore a 3,5 T o che comune, a causa delle caratteristiche tecniche, non siano in grado di circolare in Via Cavour e Via Mazzini, dovranno richiedere anticipatamente specifica autorizzazione al servizio di Polizia Locale di Vedano Olona e concordare il transito in condizioni di massima sicurezza. A tal fine potrà essere prevista la circolazione, concordando data e orari, con uscita verso Via Matteotti/Piazza San Rocco debitamente scortati da agenti di polizia stradale con l’eventuale ausilio di movieri. Dall’intersezione Via Cavour (altezza civico 12) all’intersezione Piazza San Maurizio/San Giovanni Bosco è istituito divieto di sosta con obbligo di rimozione forzata “H 24” ambo i lati (eccetto i tre stalli antistanti l’ufficio postale). Uno stallo di sosta sarà dedicato ai veicoli per esposizione di contrassegno disabili. E’ istituito doppio senso di circolazione con obbligo di veicoli a passo d’uomo.
  • Via Cavour: è istituto il senso unico di marcia con direzione consentita verso Via Mazzini.
  • Via San Pancrazio (altezza intersezione Piazza San Maurizio): è vietata la circolazione di pedoni e velocipedi.
  • Via dei Martiri: dall’intersezione Vicolo Silvio Pellico all’intersezione Via Papa Innocenzo è istituito divieto di sosta con obbligo rimozione forzata H24 ambo i lati. Dall’intersezione Via Papa Innocenzo all’intersezione Via Silvio Pellico è istituito il doppio senso di circolazione con obbligo di veicoli a passo d’uomo. Dall’intersezione Via Silvio Pellico all’intersezione Via Roma è consentito il transito dei residenti in detto tratto di strada, veicoli di soccorso e forze di polizia, veicoli con destinazione cantiere Piazza San Maurizio, veicoli diretti verso “Il Tempio delle erbe” e autorizzati.
  • Via Silvio Pellico intersezione Via dei Martiri (RSA San Giacomo civici 1/4/7): in tale area dovrà essere garantita la circolazione di tutti i veicoli di soccorso. A tale fine la corsia riservata ai veicoli dovrà essere di metri 5 con raggio di curvatura, da Via dei Martiri verso Via Silvio Pellico, idonea anche alla circolazione dei veicoli di soccorso.
  • Via Matteotti, Via Cavour, Via Mazzini, Vicolo Sirotri, Via San Giovanni Bosco, Via dei Martiri (dall’intersezione Via Silvio Pellico all’intersezione Via Papa Innocenzo): nelle suddette vie è istituito l’obbligo di circolazione a “passo d’uomo”.