“Progetto Legalità quotidiana”: primo appuntamento giovedì 1 febbraio

10/01/2024

Il Comune di Vedano Olona, in collaborazione con i Comuni di Malnate e di Binago, ha il piacere di presentare il “Progetto Legalità quotidiana” a cura di Giuseppe Battarino, giurista e scrittore.
Si tratta di una proposta rivolta a tutti i cittadini, tesa a promuovere la condivisione di una cultura diffusa delle regole, del rispetto reciproco, della promozione e dello sviluppo non individualistico ma sociale di ogni persona.
Il progetto si compone di due incontri aperti al pubblico, ad ingresso libero, e rappresenta uno spazio utile per poter comprendere in maniera semplice e accessibile il sistema giudiziario, le basi di legalità e di sicurezza, e le modalità di comunicazione dei fenomeni criminali e della giustizia.
La prima delle due serate è prevista questo giovedì 01 febbraio 2024 alle ore 20.30; la seconda si terrà giovedì 08 febbraio 2024 ore 20.30; entrambi gli incontri si svolgeranno presso la sala consiliare di Villa Aliverti, in Piazza San Rocco 20 a Vedano Olona.
Il progetto si pone in continuità con gli incontri che Giuseppe Battarino ha condotto, la scorsa primavera, nei comuni del comasco (Albiolo, Lurate Caccivio, Olgiate Comasco, Solbiate con Cagno, Uggiate Trevano, Villa Guardia).

Info: ’Area Servizi alla Persona (Comune di Vedano Olona) 0332/867760 – Mail cultura@comune.vedano-olona.va.it

Ultima modifica: 2 Febbraio 2024 alle 13:39