Encomi, borse di studio e battesimo civico: pomeriggio di cerimonie a Villa Aliverti

19/12/2023

Pomeriggio di cerimonie in Sala Consiliare a Villa Aliverti. Come da tradizione, l’Amministrazione ha consegnato encomi e benemerenze a cittadini e associazioni di Vedano Olona, per il loro impegno, i loro progetti e la loro presenza sul territorio. Oltre al sindaco Cristiano Citterio, erano presenti l’assessore Carmen Ghiraldi e Maria Antonietta Masullo, Responsabile Area Servizi alla Persona del Comune di Vedano Olona.

Sono stati quindi premiati con un encomio Paola Di Fonzo (Controllo del Vicinato e La Settimana di Saronno), Mariangela Gerletti (Varesenews), Alberto Matteo Monetti (donatore Avis), Annick Vandeputte (Gruppo Cinofilo Protezione Civile Vedano Olona), Paolo Origoni (Tandem-Ciclofficina), Paolo Henin (Avis Vedano Olona) e il Luogotenente dei Carabinieri Giacomo Camelia. A Silvia Ferretti di CRE Arca del Seprio è stato consegnato l’attestato di civica benemerenza conferito all’unanimità nella seduta del 30 novembre scorso del Consiglio Comunale.

A seguire, sono stati premiati gli studenti meritevoli a cui sono state assegnate le borse di studio del progetto riservato agli alunni di scuola secondaria, secondo grado, classi quinte e quarte e a quelli della Scuola di Formazione Professionale, classi quarte. Hanno ricevuto il riconoscimento e un premio in denaro previsto dal bando Federico Meregalli, Marco Albini, Sofia Bovo e Gabriele De Felice (Borsa di studio “Prof Cosimo Conterno” – LATI); Federica Peron e Chiara Malnati (Borsa di studio Centro Sociale Villa Spech); Francesco Semenzato e Samuele Nigretti (Borsa di studio Centro Style).

Nella terza parte della cerimonia c’è stato infine il battesimo civico dei neomaggiorenni (ragazze e ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel corso del 2023), un’iniziativa ormai tradizionale che ha preso il via nel 2018 ed è stata sospesa solo durante l’epoca della pandemia. Presenti anche Protezione Civile e Avis Vedano Olona, tra le tante associazioni presenti e attive sul territorio, che hanno condiviso il benvenuto ai giovani cittadini da parte dell’Amministrazione.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2023 alle 13:04