Bando contributi trasporto scolastico per alunni disabili

14/12/2023

Con la delibera di Giunta n.135 del 01/12/2023 il Comune di Vedano Olona ha approvato un bando pubblico finalizzato a sostenere le spese per gli spostamenti organizzati in maniera autonoma per e dalle scuole a beneficio delle famiglie di alunni/studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado nell’anno 2023.

Possono far domanda di contributo gli esercenti la responsabilità genitoriale, gli amministratori di sostegno o tutori di alunni/studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Vedano Olona frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria primo grado (statali o paritarie) site sul territorio di Vedano Olona oppure fuori comune.

Il contributo è quantificato ed erogato direttamente al richiedente a seguito di istruttoria da parte del servizio sociale comunale in relazione alla corretta compilazione della domanda online.

Il contributo verrà riconosciuto moltiplicando la quota riconosciuta in base alle fasce indicate per il numero di figli con disabilità certificata.

La misura di cui alla presente disposizione è finanziata per un importo complessivo di Euro 21.500,00.

Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune di Vedano Olona esclusivamente attraverso la piattaforma informatica sotto descritta entro e non oltre il giorno 20 dicembre 2023.

Info: servizisociali@comune.vedano-olona.va.it oppure 0332/867760.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2023 alle 13:45