Bando per contributi a MPMI: pubblicata la graduatoria definitiva

11/12/2023

E’ stata approvata graduatoria definitiva delle domande ammesse a finanziamento, in relazione al bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona nell’ambito del bando regionale “Sviluppo dei distretti del Commercio 2022-2024” (Codice CAR 26150 – ID Bando 88511). La graduatoria dei beneficiari è corredata dai relativi codici CUP e COR.

Preso atto del verbale della Commissione di Valutazione, riunitasi il 15/11/2023 presso il Comune di Vedano Olona e dell’elenco dei soggetti ammessi al contributo che, in base alle risorse stanziate, ha portato nel complesso quanto segue:

• N. 21 domande ammesse e completamente finanziate;
  • N. 1 domanda ammessa e finanziata parzialmente;
  • N. 4 domande non ammesse in quanto riguardanti tipologie di attività di imprese/interventi non ammissibili o per mancanza dei requisiti previsti dal bando;
  • N. 3 domande non ammesse in quanto annullate da successivi invii da parte della medesima impresa per la stessa unità locale;
  • N. 1 domanda non ammessa in quanto pervenuta oltre i termini del Bando.

Il Comune di Vedano Olona effettuerà l’erogazione del contributo al termine delle procedure di rendicontazione, da effettuare a cura delle imprese beneficiarie attraverso l’apposita piattaforma online il 28/02/2024, secondo i termini e le modalità previsti dal Bando, previa verifica della regolarità dei versamenti contributivi (a mezzo DURC) e che, in caso di accertata irregolarità in  fase di erogazione, verrà trattenuto l’importo corrispondente all’inadempienza e versato agli enti previdenziali e assicurativi.

Saranno impegnate a tale scopo, sul bilancio 2023-2025, le seguenti presunte somme:

Esercizio finanziario di esigibilità 2023: Euro 36.036,03

Esercizio finanziario di esigibilità 2024: Euro 35.963,97