Musica e parole di pace al Pellico: gli alunni delle terze celebrano il 4 novembre

03/11/2023

Mattinata di musica e parole di pace all’Istituto Comprensivo Silvio Pellico, con la celebrazione della Festa del 4 Novembre da parte degli alunni delle classi terze della SMIM. Il Comune di Vedano Olona era rappresentato dal sindaco Cristiano Citterio, presente insieme al vice sindaco Vincenzo Orlandino, agli assessori Giorgia Adamoli e Carmen Ghiraldi, oltre al consigliere Giovanna Caserta, affiancati dal consigliere provinciale Michele Di Toro che ha donato due chitarre di famiglia agli alunni della SMIM. Insieme ai loro insegnanti e ai coordinatori, gli studenti hanno dato vita ad un “reading” scandito da note musicali, letture di brani, con cartelli preparati da loro stessi e dedicati al tema delle guerre e della pace. Una rappresentazione molto ben riuscita su tematiche importanti e purtroppo sempre di attualità.

Ultima modifica: 3 Novembre 2023 alle 14:17