Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

“Parole e immagini” al via: apre “Un calcio alla cocaina” con Nathalie Biasolo

05/10/2023

Primo appuntamento di “Parole e immagini – Rassegna vedanese di scrittori, libri e dipinti” presentata nei giorni scorsi, in programma venerdì 6 ottobre (ore 20.45) presso la Sala consiliare di Villa Aliverti (dove si terranno tutti gli incontri previsti dal cartellone). Sarà Nathalie Biasolo ad aprire il cartellone dell’iniziativa col suo progetto “Un calcio alla cocaina”.

Nathalie Biasolo (nella foto) è medico, specializzata in fisiologia della performance e biomeccanica/biomeccanica clinica con formazione all’Università degli Studi di Milano, Politecnico Federale di Zurigo (ETH) e SDU, University of the Southern Denmark di Odense, con cui collabora. E’ scrittore medico con all’attivo articoli sul tema dal 1995 su diversi giornali, tra i quali “Corriere Salute” del “Corriere della Sera” e la “Gazzetta dello Sportivo” della “Gazzetta dello Sport”. Autrice del libro “Training Mix” in lingua italiana, inglese e tedesca. Si occupa da tempo di sport terapia per le tossicodipendenze. Atleta di corsa in montagna per Swiss Athletics e come atleta ospite per Danish Air Force Sport Team Karup Airbase, Danimarca, e per LG Brandenkopf, Zell, Germania. Premiata per l’attività sportiva da World Mountain Running Association nella persona di Wolfang Muenzel (Francoforte, Germania). E’ maggiore ad honorem dell’Arma da novembre 2020. ( Gen. Marco Scarlaccini, Roma).

Info progetto “A kick to cocaine”: 📧 nathaliesportphisiology@gmail.com

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Parole e immagini” è previsto giovedì 12 ottobre con “Le immagini al potere” di Fernando Muraca (ore 21).

 

Immagini

Ultima modifica: 5 Ottobre 2023 alle 14:00
torna all'inizio del contenuto