Odori molesti a Vedano: aperto il tavolo tecnico con Arpa e Ats

10/03/2023

Le segnalazioni dei cittadini in materia di odori molesti pervenute all’amministrazione, hanno messo in moto il meccanismo previsto in questi casi da leggi e consuetudini: il Comune ha avviato nei giorni scorsi un tavolo tecnico alla presenza degli organismi competenti.

Sedevano vicino al sindaco Cristiano Citterio, nella sala Consiliare di Villa Aliverti, rappresentanti di ARPA Lombardia, ATS Insubria, Provincia di Varese, Polizia Locale e Ufficio Tecnico.

ll tavolo tecnico è stato avviato (ai sensi della DGR 3018/2012) per un confronto sulla gestione di questa problematica, dopo una serie di accertamenti tecnici che hanno confermato la regolarità delle attività sul territorio, nell’interesse primario dei cittadini e per dare una risposta il più possibile adeguata, pronta ed efficace alle loro segnalazioni. Sono allo studio diverse procedure e meccanismi, da parte dei soggetti che hanno preso parte all’incontro, e che saranno resi noti non appena definiti dagli uffici competenti.

(Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Vedano Olona)

Ultima modifica: 10 Marzo 2023 alle 13:10