È un servizio comunale che consente di accedere ad interventi di carattere sanitario, sociale o, talvolta, socio-sanitario integrato rivolgendosi direttamente presso il Servizio Sociale di questo Comune ed è rivolto alle persone fragili (disabili e anziani non autosufficienti).
Le prestazioni che si possono richiedere sono: ADI, fornitura di ausili, protesica maggiore, controllo diabete, Servizio di Assistenza Domiciliare comunale, Servizio Pasti al Domicilio.
Il Servizio cure domiciliari ADI assicura alle persone fragili (anziani e disabili, in primo luogo, ma non solo) assistenza socio-sanitaria adeguata alle loro condizioni di salute volta ad evitare e rallentare l’allontanamento dai propri cari, per mezzo di prestazioni a domicilio, che hanno il fine diretto di prendersi cura della persona fragile direttamente a casa, vicino ai suoi cari, dove mantiene abitudini personali e il legame con l’ambiente familiare. Le prestazioni sono totalmente gratuite e vengono garantite indipendentemente dall’età e dalla fascia di reddito, prevedendo interventi sanitari di tipo medico, infermieristico e riabilitativo, integrati ad altri interventi socio-assistenziali.
L’ADI è rivolta a tutte le persone, senza limitazioni di età o di reddito, in situazioni di fragilità, di non deambulabilità e di non trasportabilità residenti in Regione Lombardia.
Per informazioni:
A.T.S. Insubria – A.S.S.T. dei Sette Laghi
Ufficio ADI – via Gradisca n. 16 Tradate, orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Tel. 0331/815102
Per l’accesso al servizio rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune.