Richiesta contrassegno ad uso disabili per la sosta nelle aree riservate

Servizio attivo

Il contrassegno, valido su tutto il territorio nazionale, permette di sostare con i veicoli al servizio delle persone invalide al 100 %, di quelle con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o non vedenti

A chi è rivolto

A tutti i cittadini con i seguenti requisiti:

  1. Invalidi al 100% con assegnazione di indennità di accompagnamento e non vedenti:Residenza anagrafica e copia del verbale della Commissione per l’accertamento dell’invalidità.
  2. Persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta: Residenza anagrafica e certificato medico di accertamento della difficoltà di deambulazione rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale. A.S.L. competente: Tradate via Gradisca n. 16.

Come fare

 Il cittadino interessato deve fare richiesta al Sindaco, compilando apposito modulo ed allegando la documentazione eventualmente richiesta.

Cosa serve

  • assegnazione di indennità di accompagnamento
  • Residenza anagrafica
  • copia del verbale della Commissione per l’accertamento dell’invalidità.
  • certificato medico di accertamento della difficoltà di deambulazione rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale.

Cosa si ottiene

Il contrassegno ad uso disabili per la sosta nelle aree riservate

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze 

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Pagina aggiornata il 03/10/2024