Avviso Misura 1.4.1 - Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Data di ultimo aggiornamento: 10/10/2025
L’intervento prevede l’adeguamento del sito istituzionale e dei principali servizi online secondo le linee guida di design dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).
La Misura 1.4.1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cittadino nell’accesso ai servizi digitali pubblici rendendoli più semplici, intuitivi e accessibili.
L’intervento prevede l’adeguamento del sito istituzionale e dei principali servizi online secondo le linee guida di design dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e i modelli promossi dal Dipartimento per la trasformazione digitale.
Attraverso questa misura, il Comune offre servizi digitali più vicini ai reali bisogni delle persone, riducendo le barriere all’accesso e facilitando l’interazione con l’Amministrazione in modo rapido, chiaro e trasparente.