Il nuovo Codice della Strada prevede la possibilità per il trasgressore di procedere al pagamento in “misura ridotta” (integrato da eventuali spese di procedimento e di notifica connesse alla verbalizzazione) delle sanzioni amministrativo – pecuniarie relative alle infrazioni al Codice della Strada. Il trasgressore può effettuare il pagamento o con versamento presso la tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Vedano Olona Via Matteotti n. 12 o versando sul c.c.p. n. 16161218 la somma dovuta (seguendo le modalità riportate sul preavviso o sul verbale di accertamento contestato o notificato) entro i seguenti termini: 10 giorni dall’apposizione del preavviso d’illecito ed entro 60 giorni dalla data di contestazione o di notifica del verbale.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: D.Lvo 30.4.1992 n. 285 – nuovo Codice della Strada D.P.R. 16.12.1992 n. 495 – Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada e successive modificazioni ed integrazioni.
REQUISITI RICHIESTI: Condizione di trasgressore o responsabile in solido con il medesimo (ovvero persona da questi incaricata).
Patente a punti