Sportello Centro di Assistenza Domiciliare Comunale – CeAD

Referente servizio: Assistente Sociale Dott.ssa Lucrezia Limido
Fax. 0332 867736
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

È un servizio comunale che consente di accedere ad interventi di carattere sanitario, sociale o, talvolta, socio-sanitario integrato rivolgendosi direttamente presso il Servizio Sociale di questo Comune ed è rivolto alle persone fragili (disabili e anziani non autosufficienti).
Le prestazioni che si possono richiedere sono: ADI, fornitura di ausili, protesica maggiore, controllo diabete, Servizio di Assistenza Domiciliare comunale, Servizio Pasti al Domicilio.

Il Servizio cure domiciliari ADI assicura alle persone fragili (anziani e disabili, in primo luogo, ma non solo) assistenza socio-sanitaria adeguata alle loro condizioni di salute volta ad evitare e rallentare l’allontanamento dai propri cari, per mezzo di prestazioni a domicilio, che hanno il fine diretto di prendersi cura della persona fragile direttamente a casa, vicino ai suoi cari, dove mantiene abitudini personali e il legame con l’ambiente familiare. Le prestazioni sono totalmente gratuite e vengono garantite indipendentemente dall’età e dalla fascia di reddito, prevedendo interventi sanitari di tipo medico, infermieristico e riabilitativo, integrati ad altri interventi socio-assistenziali.
L’ADI è rivolta a tutte le persone, senza limitazioni di età o di reddito, in situazioni di fragilità, di non deambulabilità e di non trasportabilità residenti in Regione Lombardia.

Per informazioni:
A.T.S. Insubria – A.S.S.T. dei Sette Laghi
Ufficio ADI – via Gradisca n. 16 Tradate, orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Per l’accesso al servizio rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 10:03
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci