Servizio di Assistenza Domiciliare e Servizio Pasti al domicilio

Referente servizio: Assistente Sociale Dott.ssa Lucrezia Limido
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) a favore di anziani, disabili e persone soggette a rischio di emarginazione riguarda il recupero dell’autonomia, ove possibile, e/o il mantenimento delle potenzialità dell’utente al fine di consentire la permanenza nel proprio contesto di vita.
Il servizio di igiene alla persona si svolge, dal lunedì al sabato, a domicilio degli utenti e consiste nell’attuazione, da parte del personale ausiliario socio assistenziale qualificato di attività di cura alla persona; tali attività saranno prestate sulla base della formulazione di un progetto personalizzato, tenendo conto delle eventuali particolari esigenze dell’utenza.
La compartecipazione al costo del servizio da parte dell’utente è calcolata sulla base del valore ISEE in base a quanto previsto dal vigente Regolamento dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Tradate.

Il Servizio Pasti a Domicilio a favore di anziani, disabili e persone soggette a rischio di emarginazione riguarda la preparazione e la consegna del pranzo caldo al domicilio dei richiedenti, dal lunedì al sabato, esclusi, di norma, i giorni festivi.

Il pasto è preparato presso la Cooperativa Sociale “Il Giardino del Sole” di Venegono Superiore ed è composto da: primo – secondo – contorno – frutta – pane. Il menù è predisposto in accordo con l’AS.T. Insubria; in caso di particolari esigenze, si potranno apportare le modifiche del caso. Il servizio è nel rispetto della normativa HACCP.
La consegna dei pasti avviene in orario dalle 11.30 alle 12.30 da parte del personale della Cooperativa.

Per l’accesso al servizio rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 10:06
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci