Il cittadino coinvolto nell’incidente stradale (o suo legale), assicuratore, può richiedere copia del rapporto di rilievo di incidente stradale presentando domanda unicamente sul modulo predisposto dal Servizio di Polizia Locale del Comune di Vedano Olona.
La richiesta deve essere presentata come segue:
- direttamente al Servizio di Polizia Locale
- tramite fax al n. 0332 402542
- via mail: polizia-locale@comune.vedano-olona.va.it
Il rapporto di incidente stradale viene rilasciato di norma entro 30 giorni dalla richiesta scritta, previo versamento del relativo pagamento.
NOTE: Nel caso di incidente con feriti:
Le copie dei rapporti di incidente stradale nei quali le persone abbiano subito lesioni, anche di lievissima entità, non possono essere rilasciate se non accompagnate da Nulla Osta o Autorizzazione della Procura della Repubblica di Varese, ovvero previa attestazione della medesima Autorità, dell’avvenuto decorso del tempo utile previsto per la presentazione della Querela.
COSTO DEL SERVIZIO:
- Rapporto incidente stradale in formato cartaceo: € 12,00
- Rapporto incidente stradale + Cd : € 15,00
- Rapporto incidente stradale via mail : € 10,00
Il pagamento deve essere effettuato tramite versamento su c.c. postale n. 16161218 o presso la Tesoreria Comunale -Banca Popolare di Sondrio Via Matteotti n. 12 Vedano Olona
oppure tramite IBAN IT40D0569610801000008002X09 del conto corrente bancario della Banca Popolare di Sondrio – via Matteotti n. 12 Vedano Olona (VA)
indicando chiaramente la causale del versamento.
Normativa di riferimento:
art. 11 del Codice della strada e art. 21 del regolamento di Esecuzione del Codice della Strada