Inserimento in struttura di persone in condizioni di grave o medio grave disabilità

Referente servizio: Assistente Sociale Dott.ssa Lucrezia Limido
Fax. 0332 867736
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Nell’ottica di favorire e sostenere le persone disabili nel proprio ambiente di vita, i servizi sociali comunali privilegiano interventi domiciliari; tuttavia si ricorre a forme di ricovero in struttura quando, a causa della non autosufficienza per grave inabilità fisica o psichica sono necessari interventi sociali e sanitari complessi e continuativi non gestibili presso il domicilio o quando le persone sono sole o eventuali parenti non sono in grado di svolgere adeguate azioni di sostegno.
Le attività fondamentali svolte dal Servizio sociale sono dunque le seguenti: attività di informazione e consulenza; erogazione di contributi ad integrazione della retta sulla base di quanto previsto dal vigente Regolamento dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Tradate; sostegno nell’accesso alla struttura (reperimento e prenotazione posti, compilazione modulistica, inoltramento domanda e documenti vari); gestione inserimento del disabile nella struttura; monitoraggio e verifica in costante rapporto con le strutture di riferimento.
Per poter accedere al servizio è necessario presentare richiesta scritta documentata.

Per l’accesso al servizio rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 10:18
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci