Inserimento in struttura di persone anziane non autosufficienti

Referente servizio: Assistente Sociale Dott.ssa Lucrezia Limido
E-mail: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Il servizio costituisce una forma di assistenza cui si ricorre quando i tentativi di mantenimento della persona nel proprio ambito di vita non sono più efficaci. Il ricovero si rende necessario a causa di una grave inabilità fisica o psicologica che richiede interventi sociali e sanitari continuativi o quando non ci sono parenti in grado di svolgere azioni di sostegno. Le attività fondamentali svolte dai servizi sociali sono dunque le seguenti: informazione e consulenza; erogazione di contributi ad integrazione della retta sulla base di quanto previsto dal vigente Regolamento dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Tradate; sostegno nell’accesso alla struttura (reperimento e prenotazione posti, compilazione modulistica, inoltramento domanda e documenti vari); gestione inserimento dell’anziano nella struttura; monitoraggio e verifica in costante rapporto con le strutture di riferimento.
Per poter accedere al servizio è necessario presentare richiesta scritta documentata al Servizio Sociale.

Per l’accesso al servizio rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 10:08
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci