Bonus Gas e Bonus Energia Elettrica

Referente servizio: Sig.ra Anna Giordano
E-mail: amministrativo-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Bonus Gas:
è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus è stato introdotto e reso operativo dalla delibera ARG/gas 88-09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 8.107,50 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 4 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000,00 euro.

Bonus Energia Elettrica:
è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione coloro che hanno un indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 4 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000,00 euro. Nel caso di un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali la certificazione ISEE non è necessaria.

Per l’accesso al servizio rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.

Collegamenti

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022 alle 09:02
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci