Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

URANIA Lombardia

Via Sirtori 1
Responsabile: Alberto Bonadiman

Descrizione
L’Associazione Culturale “URANIA Lombardia” nasce come sede regionale dell’Accademia Internazionale URANIA fondata da docenti universitari nel 1994 a Roma. Nel 1998 diventò “URANIA Lombardia” con sede a Cislago (VA).

Dal 2005 sede unica è Vedano Olona (VA).

“URANIA Lombardia” è un’associazione libera no profit che opera a livello provinciale e nazionale con innesti internazionali per cercare di aggregare persone di qualsiasi ceto sociale, politico e religioso, accomunati dall’interesse e dalla passione per l’arte, per la discussione, per i consigli e per il confronto, partecipando ad esposizioni, concorsi nazionali e internazionali, mostre collettive e personali.

“URANIA Lombardia” ha proposto per otto edizioni il concorso “Poesia e Immagine” a cura della sede di Cislago. Dal 2007 la sede di Vedano Olona ha rinnovato e migliorato l’iniziativa proponendo il Concorso Internazionale artistico-letterario “La valle dei Mulini”, nome che caratterizza la valle dell’Olona, potendo contare sull’aiuto della sempre presente ed attiva Amministrazione Comunale e sulla partecipazione di circa duecento concorrenti.

Associazione liberale, “URANIA Lombardia” chiede ai soci solo un piccolo contributo annuale per la tessera. Partecipazione a concorsi, esposizioni, vita societaria sono a completa discrezionalità del socio=amico.

RIUNIONE: con cadenza settimanale (martedì), aperta al pubblico

Pagine collegate

Ultima modifica: 9 Febbraio 2022 alle 12:05
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto