Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

Lavori a Piazza San Maurizio: rinvio al 4 marzo per condizioni meteo

10/02/2024
Rinviata causa condizioni meteo la seconda fase dei fase dei lavori per la riqualificazione di Piazza San Maurizio, sono state previste modifiche alla viabilità che entreranno in vigore a partire da lunedì 4 marzo e fino alle ore 18 del 14 aprile 2024.
Le disposizioni di regolamentazione temporanea della circolazione stradale previste dall’ordinanza emessa nei giorni scorsi riguardano i seguenti punti.

• Piazza San Maurizio: è istituito divieto di circolazione dall’intersezione con Via San Giovanni Bosco all’intersezione con Via Silvio Pellico
  • Via Matteotti: è istituito divieto di accesso ai veicoli aventi una massa superiore a pieno carico di 3,5 T (eccetto veicoli in uso al cantiere di Piazza San Maurizio). Tutti gli altri veicoli aventi massa superiore a 3,5 T o che comune, a causa delle caratteristiche tecniche, non siano in grado di circolare in Via Cavour e Via Mazzini, dovranno richiedere anticipatamente specifica autorizzazione al servizio di Polizia Locale di Vedano Olona e concordare il transito in condizioni di massima sicurezza. A tal fine potrà essere prevista la circolazione, concordando data e orari, con uscita verso Via Matteotti/Piazza San Rocco debitamente scortati da agenti di polizia stradale con l’eventuale ausilio di movieri. Dall’intersezione Via Cavour (altezza civico 12) all’intersezione Piazza San Maurizio/San Giovanni Bosco è istituito divieto di sosta con obbligo di rimozione forzata “H 24” ambo i lati (eccetto i tre stalli antistanti l’ufficio postale). Uno stallo di sosta sarà dedicato ai veicoli per esposizione di contrassegno disabili. E’ istituito doppio senso di circolazione con obbligo di veicoli a passo d’uomo.
  • Via Cavour: è istituto il senso unico di marcia con direzione consentita verso Via Mazzini.
  • Via San Pancrazio (altezza intersezione Piazza San Maurizio): è vietata la circolazione di pedoni e velocipedi.
  • Via dei Martiri: dall’intersezione Vicolo Silvio Pellico all’intersezione Via Papa Innocenzo è istituito divieto di sosta con obbligo rimozione forzata H24 ambo i lati. Dall’intersezione Via Papa Innocenzo all’intersezione Via Silvio Pellico è istituito il doppio senso di circolazione con obbligo di veicoli a passo d’uomo. Dall’intersezione Via Silvio Pellico all’intersezione Via Roma è consentito il transito dei residenti in detto tratto di strada, veicoli di soccorso e forze di polizia, veicoli con destinazione cantiere Piazza San Maurizio, veicoli diretti verso “Il Tempio delle erbe” e autorizzati.
  • Via Silvio Pellico intersezione Via dei Martiri (RSA San Giacomo civici 1/4/7): in tale area dovrà essere garantita la circolazione di tutti i veicoli di soccorso. A tale fine la corsia riservata ai veicoli dovrà essere di metri 5 con raggio di curvatura, da Via dei Martiri verso Via Silvio Pellico, idonea anche alla circolazione dei veicoli di soccorso.
  • Via Matteotti, Via Cavour, Via Mazzini, Vicolo Sirotri, Via San Giovanni Bosco, Via dei Martiri (dall’intersezione Via Silvio Pellico all’intersezione Via Papa Innocenzo): nelle suddette vie è istituito l’obbligo di circolazione a “passo d’uomo”.
Ultima modifica: 4 Marzo 2024 alle 12:49