
Si sono conclusi domenica 23 luglio a Vedano Olona gli eventi legati alla 3° Festa dei Nonni e degli Anziani. Diversi i momenti e le iniziative in programma per questa edizione dell’evento, durante il mese di luglio: gli appuntamenti si sono svolti principalmente nelle due RSA presenti sul nostro territorio con giochi di società, musica e canti, caffè e anguriata, messe con preghiere a loro dedicate.
In qualche giornata il programma dell’evento ha subito qualche variazione a causa del meteo, troppo caldo o per maltempo e pioggia. Questo purtroppo ha impedito agli ospiti di uscire dalle RSA dove sono alloggiati e incontrarsi con le persone per le vie del paese, ma organizzatori e partecipanti si sono adattati alle varie situazioni, superando gli ostacoli.
Nella giornata di domenica, il coro “Canta e prega” ha animato la Santa Messa e subito dopo ha cantato in piazza San Maurizio. Con la loro vivacità e leggerezza ha dato un tocco speciale a questa festa, rallegrando tutti i presenti che hanno concluso con l’aperitivo offerto dall’Associazione Amevo. In diversi negozi del paese sono esposti i cartelloni preparati dagli anziani delle RSA con i proverbi che loro stessi hanno ricordato (vedi gallery).