Attrezzature Coinger: distribuzione nel punto fisso di Mornago

02/05/2023

Aggiornamenti da Coinger per gli interventi necessari al completamento dei servizi per il regime di  tariffa puntuale di bacino.

RACCOLTA RIFIUTI CON NUOVE ATTREZZATURE

Da lunedì 17 aprile, per le utenze domestiche, verranno raccolti rifiuti esposti con le nuove attrezzature. Per quanto riguarda le utenze non domestiche (UND), potranno continuare ad utilizzare le vecchie attrezzature che dovranno essere contraddistinte, al momento dell’esposizione, da apposita etichetta distribuita da Coinger in questi giorni (fino a sabato 15) su tutto il territorio dei comuni soci. Come comunicato in precedenza, a partire da questa data di lunedì 17, gli operatori addetti alla raccolta lasceranno avvisi di non conformità alle utenze che esporranno senza l’ausilio
dei bidoni forniti da Coinger.

PUNTO FISSO A MORNAGO

Da lunedì 17 aprile all’1 luglio 2023 sarà attivo il punto fisso di Mornago, frazione Vinago (Via Santi Gaudenzio e Biagio, 1/A presso ex ambulatorio), per la distribuzione delle attrezzature all’utenza che ancora non le avesse ritirate e per integrazioni di nuova fornitura. Presso il punto fisso non saranno più eseguite riparazioni o sostituzioni di bidoni. L’apertura del punto fisso avrà il seguente orario:

• Mercoledì dalle 9.30 alle 14 e dalle 15.00 alle 18.30
  • Sabato dalle 9.30 alle 17.00

SOSTITUZIONE ATTREZZATURE

A partire da lunedì 24 aprile si procederà alla sostituzione dei bidoni danneggiati (rotture di singole parti come manico, coperchio, patella) o rotti intervenendo direttamente a domicilio dell’utente. Per richiedere la sostituzione l’utente dovrà contattare Coinger al numero verde 800.359.595.

DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI SACCHETTI

A partire da lunedì 24 aprile sarà possibile prelevare sacchetti specifici per produzioni extra di rifiuto secco ed organico. Fino alla fine dell’anno ogni utente potrà prelevare una mazzetta contenente 5 sacchi da 110 litri per il rifiuto secco e una mazzetta contenente 3 sacchi di carta da 20 litri per la raccolta del rifiuto organico. Per l’anno in corso questo servizio rientra nei costi generali della Tari. Successivamente il costo del sacchetto prelevato sarà fissato in sede di definizione del piano tariffario in fase di avvio della Tarip.

RACCOLTA DEIEZIONI ANIMALI

Coinger ha prorogato fino al 30 aprile il termine per l’iscrizione al servizio di ritiro deiezioni animali domestici (lettiere). L’iscrizione non è vincolante: serve all’azienda per fare una previsione numerica sulle utenze e sui suoi costi.

Gli interessati al servizio possono utilizzare entro il 30/04/2023 l’apposito modulo presente sul sito Coinger. Raccolti i nominativi, verrà determinato il costo del servizio all’utenza che ne sarà successivamente informata e potrà sottoscrivere o no l’adesione al servizio. Nel caso il numero delle conferme non fosse sufficiente per garantire la sostenibilità economica del servizio, lo stesso non sarà attivato.

Collegamenti

Ultima modifica: 4 Maggio 2023 alle 15:28