COMUNE DI VEDANO OLONA

Piazza San Rocco 9 (VA)
Numero Verde 800.255230 - Centralino 0332.867711
PEC: comune.vedano-olona@legalmail.it

Contenuto della pagina

Servizi Erogati Settore Anziani Assistenza Domiciliare

Referente servizio: Dr.ssa Maria Antonietta Masullo ~ Tel. 0332-867760 ~ Fax. 0332-867736 ~ email. servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it

Descrizione servizio erogato

  Il Servizio di Assistenza Domiciliare ( SAD ) a favore di anziani e persone soggette a rischio di emarginazione riguarda il recupero dell'autonomia, ove possibile, e/o il mantenimento delle potenzialità dell'utente al fine di consentire la permanenza nel proprio contesto di vita. Il servizio comprende:

  • Servizio di igiene alla persona
  • Servizio pasti a domicilio
  • Il servizio di igiene alla persona si svolge a domicilio degli utenti e consiste nell'attuazione, da parte del personale ausiliario socio assistenziale qualificato di attività di cura alla persona; tali attività saranno prestate sulla base della formulazione di un progetto personalizzato, tenendo conto delle eventuali particolari esigenze dell'utenza.

    Utenti : anziani di età superiore ai 65 anni residenti in Vedano Olona , disabili e persone a rischio di emarginazione anche di età inferiore.

    Il Servizio Pasti a Domicilio a favore di anziani e persone soggette a rischio di emarginazione riguarda la preparazione e la consegna del pranzo caldo al domicilio dei richiedenti, dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi. La consegna dei pasti avviene , in orario dalle 11,30 alle 12. I pasti arriveranno in appositi contenitori termici : il personale incaricato provvederà a versare il cibo in piatti dell'utente e a riportare i contenitori alla cucina per la loro pulizia. Il pasto è composto da: primo, secondo, contorno e pane. In caso di particolari esigenze, si potranno apportare le modifiche del caso. Il servizio è nel rispetto della normativa HACCP.

    Utenti : anziani di età superiore ai 65 anni residenti in Vedano Olona , disabili e persone a rischio di emarginazione anche di età inferiore.

    E' prevista una compartecipazione al costo dei servizi suddetti da parte del beneficiario ai sensi del vigente Regolamento dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Tradate

    Cosa fare per...

    Ufficio di riferimento

    Servizi alla Persona

    Orario

    • Lun: 17:00 - 18:00
    • Mar: -
    • Mer: 10:00 - 12:00
    • Gio: -
    • Ven: -10:00 - 12:00
    • Sab: solo su appuntamento

    Regolamenti

    • Allegati al regolamento ISEE [agg 25-10-2017]

    ~ lunedì 18 dicembre 2017 ~ privacy ~ accessibilità ~ XHTML ~ webmaster ~